-
ComuneGaiole in Chianti (SI)
-
Metri quadri530
-
Camere9
-
Bagni5
-
GiardinoSì
-
PiscinaNo
-
Distanza dal centro10 km
-
CondominioNo
Descrizione della proprietà
Percorrendo una delle più belle strade del Chianti Classico si giunge in questa bellissima azienda agricola con delle magnifiche viste sulle colline circostanti caratterizzate dai suoi famosi castelli, vigneti e oliveti.
Questo rende particolarmente piacevole e rilassante l’atmosfera che si respira all’interno di questa proprietà un tempo convento con la chiesa e poi nel corso dei secoli trasformato in abitazione rurale con la casa dei contadini, la stalla e il fienile.
Un viale di cipressi ci accompagna dentro il giardino e da qui al CASALE con i suoi annessi.
Il piano terra dispone di vari ingressi oltre i due magazzini e la limonaia, dall’ingresso principale si entra dentro un grande salone di 60 mq con la cucina e in un disimpegno con lavanderia e bagno.
Tramite le originali scale interne arriviamo al piano superiore con le sette camere e i tre bagni oltre al soggiorno e la cucina. Questo piano è comunicante ma sono due appartamenti urbanisticamente distinti.
Una piccolissima e affascinante corte mette in comunicazione il fabbricato principale con un delizioso COTTAGE con ingresso indipendente, ideale per amici e ospiti.
Nel FIENILE c’è il terzo appartamento che si compone di un soggiorno con angolo cucina, due camere e bagno. Al piano terra vi è un grande magazzino/garage e viene utilizzato per i macchinari agricoli.
Adiacente al fabbricato principale vi è un CAPANNO ad uso garage.
La superficie complessiva è di circa 530 mq con 7 ettari di terreno circostanti e 600 piante di olivi la cui produzione nel 2023 è stata di 530 litri di olio
La ristrutturazione è stata eseguita tra il 1999 e il 1994 e sono state rilasciate tutte le autorizzazioni relative all’impianto idraulico, elettrico e del riscaldamento a gpl con le due caldaie.
Successivamente è stato realizzato un impianto di pannelli solari per la produzione di acqua calda.
Impianto fognario a norma e con l’autorizzazione agli scarichi in corso di validità.
Il tetto è isolato con la guaina e coibentato con 5 cm di pannelli Isover.
Gli infissi sono in legno con doppi vetri termici.
La proprietà è servita dall’acquedotto comunale oltre a 3 cisterne per la raccolta dell’acqua piovana con una capienza pari a 70.000 litri.
Principali distanze: Siena 15 minuti, Gaiole in Chianti 10 minuti, Radda in Chianti 15 minuti; i principali Castelli del Chianti sono tutti facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto.
Firenze aeroporto 70 minuti, Roma aeroporto 2 ore e trenta minuti, Pisa aeroporto 2 ore.
Se non hai trovato quello che stai cercando
Sarà nostra cura comprendere le tue esigenze e inviarti la proprietà più adatta a te.