-
ComuneCastellina in Chianti (SI)
-
Metri quadri190
-
Camere3
-
Bagni3
-
Mq giardino5000
-
PiscinaSì, privata
-
Distanza dal centro3 km
-
CondominioNo
Descrizione della proprietà
Splendido rustico con piscina, perfettamente integrato all’interno di una delle cipressete più antiche d’Europa, le cui origini risalgono a circa 10 secoli fa. Oggi, la zona è una Riserva Naturale.
Situato nelle colline del Chianti, tra San Donato in Poggio e Castellina in Chianti, l'accesso alla proprietà avviene tramite una comoda strada di campagna che si snoda per alcune centinaia di metri tra olivi e cipressi, terminando con un comodo parcheggio.
La casa si sviluppa su un unico livello, con una superficie di circa 190 mq, ed è caratterizzata da un layout ben distribuito, con alcuni gradini che separano la zona giorno dalla zona notte. Uno degli aspetti che rende questo rustico particolarmente affascinante è la sua luminosità: la zona giorno si apre su una loggia coperta, da cui si gode di una vista spettacolare sul giardino, sulla piscina e sul paesaggio circostante.
L'interno della casa è composto da una cucina, un soggiorno con caminetto, due camere matrimoniali e due bagni. Accanto al fabbricato principale si trova una piccola dependance con ingresso indipendente, composta da una camera matrimoniale e un bagno; cantina.
La piscina è situata in un posizione panoramica meravigliosa, incastonata tra le rocce, gli olivi e i cipressi, con esposizione sud/ovest.
Il terreno circostante ha una superficie di circa 5.000 mq.
L’immobile è dotato di un impianto fotovoltaico da 6 kW con batteria di accumulo fino a 10 kW con pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento. L’acqua calda sanitaria è prodotta tramite un’altra pompa di calore con serbatoio da 250 litri. Acqua comunale.
Distanze principali: 3 km da Castellina in Chianti, 30 km da Siena,40 km da Firenze.
Se non hai trovato quello che stai cercando
Sarà nostra cura comprendere le tue esigenze e inviarti la proprietà più adatta a te.